Indicazioni su come arrivare all'Isola d'Elba in auto, in treno o in aereo.
In Auto
- da Bologna/Firenze – Autostrada A1 – Uscita Firenze Signa e prendere la SGC-FI-PI-LI per Livorno/Grosseto – uscire allo svincolo di Venturina e proseguire fino al Porto di Piombino;
- da Genova/La Spezia – Autostrada A12 – Uscita Rosignano Marittimo e proseguire sulla superstrada SS1 per Grosseto - uscire allo svincolo di Venturina e proseguire fino al Porto di Piombino;
- da Roma – Autostrada A12 – finita l’autostrada proseguire sulla SS1 Aurelia per Grosseto e proseguire fino all’uscita di Venturina e poi raggiungere il Porto di Piombino.
In Treno
- la destinazione è la Stazione di Piombino Marittima.
Itinerario consigliato da Piombino per l'Elba: Traghetto per Rio Marina, tempo di traversata circa 45 minuti, poi strada per Rio nell’Elba e proseguire fino a Nisporto per un totale di 10 Km.
Oppure: da Portoferraio indicazioni per Porto Azzurro per circa 4 Km, poi a sinistra per Bagnaia e proseguire fino a Nisporto per un totale di 16 Km.
I porti all'Isola d'Elba sono: Portoferraio, porto principale dove ci sono la maggior parte delle corse, Rio Marina e Cavo.
In aereo
- la destinazione è l’aeroporto di Marina di Campo da dove si può raggiungere il Villaggio in taxi o auto a noleggio prendendo la strada per Portoferraio e poi seguire le indicazione come sopra. L'aeroporto dista circa 25 km da Nisporto.